Ultima modifica: 16 gennaio 2021

Iscrizioni 2021-2022

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni  alla scuola dell’infanzia sono escluse dalla procedura on line e si presentano con modulo cartaceo, reperibile presso la segreteria alunni dell’Istituto o al link:

Il modulo per l’iscrizione al 1° anno della scuola dell’Infanzia, compilato in ogni sua parte, dovrà essere  consegnato alla segreteria didattica presso la sede della scuola secondaria di Sutri, Via Martiri di Via Fani 18, dal 4 al 25 gennaio 2021.  Nel caso in cui dovessero pervenire richieste superiori alla ricettività della scuola e l’USR Lazio – Ambito territoriale di Viterbo non dovesse concedere la formazione di ulteriori classi, si procederà alla definizione di una graduatoria sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

Le domande d’iscrizione al 2° e al 3° anno devono essere compilate su modelli cartacei e sono da riconsegnare nelle rispettive sedi di scuola dell’Infanzia di Sutri e Monterosi dal 4 al 25 gennaio 2021.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi prime della scuola primaria (elementare) e secondaria (media) di primo grado (circolare ministeriale Circolare ministeriale n. 20651 del 12/11/2020. Si possono iscrivere alla prima classe i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 agosto 2021. Si possono anche iscrivere i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il 30 aprile 2022.

In caso di richieste eccedenti rispetto ai posti disponibili per l’iscrizione, per la scelta del tempo scuola (tempo normale o tempo pieno)  alla primaria e per la scelta della 2^ lingua (francese o spagnolo) alla secondaria di 1° grado, si procederà alla definizione di una graduatoria, sulla base dei seguenti criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

criteri-graduatoria-primaria;

criteri-graduatoria secondaria;

Per effettuare l’iscrizione on line, bisogna:

• registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione  è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio fino alle ore  20:00 del 25 gennaio 2021 collegandosi al sito iscrizioni on line e inserendo il codice della scuola scelta che è possibile trovare cliccando sul seguente link: codici della scuola

Si informa i genitori che le spese sostenute per erogazioni liberali a favore di istituti scolastici, compresi i contribuiti volontari delle famiglie, sono oggetto di detrazione IRPEF (art. 10, comma 3 del cd. Decreto scuola (decreto-legge n. 104 de 12/9/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 128 del 8/11/2013). Per poter usufruire dello sgravio fiscale è necessario che il contributo sia vincolato cioè destinato ad una delle seguenti voci:

• innovazione tecnologica;
  • ampliamento dell’offerta formativa;
  • edilizia scolastica e universitaria.

Scheda C (RC e attività alternativa) 21_22

uscita autonoma alunni