Ultima modifica: 17 gennaio 2019
I.C. Sutri > Segreteria > Iscrizioni 2019-2020

Iscrizioni 2019-2020

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni  alla scuola dell’infanzia sono escluse dalla procedura on line e si presentano con modulo cartaceo, reperibile presso la segreteria alunni dell’Istituto o al link:

Il modulo per l’iscrizione al 1° anno della scuola dell’Infanzia, compilato in ogni sua parte, dovrà essere  consegnato alla segreteria alunni dal 7 al 31 gennaio 2019.  Nel caso in cui dovessero pervenire richieste superiori alla ricettività della scuola e il MIUR non dovesse concedere la formazione di ulteriori classi, si procederà alla definizione di una graduatoria sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

Le domande d’iscrizione al 2° e al 3° anno sono da riconsegnare nelle rispettive sedi della scuola dell’Infanzia.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado (circolare ministeriale CM-18902_07-11-2018 ). Si possono iscrivere alla prima classe i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 agosto 2019. Si possono anche iscrivere i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il 30 aprile 2020.

In caso di richieste eccedenti rispetto ai posti disponibili per l’iscrizione, per la scelta del tempo scuola (tempo normale o tempo pieno)  alla primaria e per la scelta della 2^ lingua (francese o spagnolo) alla secondaria di I grado, si procederà alla definizione di una graduatoria, sulla base dei seguenti criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.

criteri-graduatoria-primaria-2019-2020;

criteri-graduatoria secondaria-2019-2020;

Per la scelta dell’indirizzo  musicale, riservata agli alunni della scuola secondaria di I grado, deve essere barrata l’apposita casella nel modulo della domanda di iscrizione on line. Si ricorda che le lezioni relative allo strumento scelto , si svolgeranno durante l’anno scolastico in orario pomeridiano presso la scuola media di Capranica e dopo il superamento di una prova attitudinale che si terrà  il 22 gennaio 2019 alle ore 15:00, presso i locali della Scuola Secondaria di Capranica (ex BCC) in via Olivares. indirizzo musicale – Brochure 2019Indirizzo Musicale – Modulo iscrizione prova attitudinale Indirizzo musicale – Prova attitudinale 2019-2020

Per effettuare l’iscrizione on line:

• registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione  è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00  del  7 gennaio fino alle ore  20:00  del  31 gennaio 2019  collegandosi al sito iscrizioni on linecodici della scuola

Si informa altresì i genitori che le spese sostenute per erogazioni liberali a favore di istituti scolastici, compresi i contribuiti volontari delle famiglie, sono oggetto di detrazione IRPEF (art. 10, comma 3 del cd. Decreto scuola (decreto-legge n. 104 de 12/9/2013, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 128 del 8/11/2013). Per poter usufruire dello sgravio fiscale è necessario che il contributo sia vincolato cioè destinato ad una delle seguenti voci:

• innovazione tecnologica;
  • ampliamento dell’offerta formativa;
  • edilizia scolastica e universitaria.

Scheda C – attività alternativa ora di religione

uscita autonoma alunni