Istituto Comprensivo “Aldo Moro”

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per  cambiare il mondo”

(Nelson Mandela)

03 aprile 2020

Determina del Dirigente n. 7037 del 3 aprile 2020 – prosecuzione del lavoro amministrativo – contabile in modalità “lavoro agile” e disposizioni per i collaboratori scolastici

Determina_n_7037_del 03 aprile 2020

02 aprile 2020

Proroga disposizioni e misure emergenza COVID 19 e  Sospensione per periodo pasquale

Con il DPCM 1/4/2020 sono state  prorogate  fino al 13 aprile 2020   le misure di emergenza, finalizzate al contenimento del contagio da COVID-19,   già previste nei precedenti decreti.

La sospensione delle attività didattiche in presenza e la rimodulazione del servizio amministrativo-contabile, come  disposto con decreto del Dirigente Scolastico,  proseguiranno dunque nelle modalità già previste,  fino al 13 aprile p.v.

Le attività di didattica a distanza si interromperanno per la pausa pasquale dal 9 al 14 aprile compresi. Auguro  a famiglie, studenti e personale scolastico un periodo di serenità e riposo, pur nella difficoltà di questa emergenza.

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020

02 aprile 2020 Comodato d’uso dispositivi digitali per la didattica a distanza

Circolare N° 102_comodato_02 aprile 2020

Autocertificazione comodato d’uso Editabile

02 aprile 2020 Telefono segreteria: 0761-1704690

Attivo dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì fino al 13 aprile 2020.

27 marzo 2020  Nuova versione Modulo spostamenti –  Download
25 marzo 2020 Circolare per i genitori su didattica a distanza

#solidarietàdigitale

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Clicca sull’immagine

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti aggiornate sulle misure adottate dal Governo

Venerdì 13 marzo 2020

Potenziamento dell’assistenza telefonica e dell’uso della mail come strumento di

contatto durante l’emergenza.

Considerate le restrizioni agli spostamenti previste a causa dell’emergenza sanitaria in atto, questo

istituto ha potenziato l’uso della mail e della consulenza telefonica al fine di supportare l’utenza.

Circolare 98 Potenziamento URP telematico

Attivazione del servizio PagoInRete

per i pagamenti  telematici

ATTIVAZIONE INDIRIZZO MUSICALE PER

LA SCUOLA SECONDARIA DI SUTRI E DI MONTEROSI

SI COMUNICA CHE QUESTO ISTITUTO INTENDE FARE RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELL’INDIRIZZO MUSICALE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO IL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA NEL 2020-2021. GLI ALUNNI INTERESSATI DOVRANNO SOSTENERE UNA PROVA ATTITUDINALE PER LA SCELTA DELLO STRUMENTO PRIMA DI EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON-LINE. PER LA PROVA ATTITUDINALE I GENITORI DOVRANNO COMPILARE IL MODULO DISPONIBILE AL LINK DI SEGUITO INDICATO  E CONSEGNARLO IN SEGRETERIA ENTRO E NON OLTRE le ore 12:00 di  LUNEDI’ 20 GENNAIO.

Informativa Indirizzo Musicale

Modulo richiesta prova attitudinale

Orario di apertura al pubblico degli uffici di Segreteria a.s. 2019/2020

MARTEDI’-VENERDI’ :    DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 10:00

LUNEDI’-MERCOLEDI’:  DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 14:30

GIOVEDI’ :                             DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 09:30 E DALLE ORE 15:00 ALLE ORE  17:00

Si ricorda all’utenza che le richieste di informazioni generiche possono essere effettuate anche mediante email all’indirizzo vtic81100c@istruzione.it .

AVVISO

Nel seguente link è pubblicato l’avviso per la presentazione delle messe a disposizione (MAD) per l.a.s. 2019/2020.

AVVISO_MAD_14092019 (1)

MODELLO MESSA A DISPOSIZIONE Ist_VTIC81100C

ORARIO DELLE LEZIONI A.A. 2019-2020

Orario delle lezioni Infanzia Monterosi orario-lezioni-scuola-INFANZIA-monterosi
Orario delle lezioni Infanzia Sutri orario lezioni scuola INFANZIA sutri
Orario delle lezioni Primaria Monterosi orario delle lezioni scuola primaria M.ROSI
Orario delle lezioni Primaria Sutri orario delle lezioni scuola primaria sutri
Orario delle lezioni Secondaria Monterosi orario delle lezioni scuola sec. Monterosi
Orario delle lezioni Secondaria Sutri orario delle lezioni scuola sec. sutri

AVVISO

Si comunica che il giorno 4 Settembre, alla presenza di membri del Consiglio d’Istituto, verrà effettuato il sorteggio per l’abbinamento dei gruppi classe alle sezioni.

I genitori interessati riceveranno la comunicazione riguardo la sezione assegnata tramite email, se questa è stata depositata presso gli uffici di segreteria, o potranno  contattare la scuola a partire dal giorno 5 Settembre.

I genitori degli alunni delle classi prime di Primaria e Secondaria sono invitati a compilare e consegnare in segreteria la modulistica relativa alle modalità di uscita degli alunni al termine dell’orario scolastico entro e non oltre il  10 Settembre: