Istituto Comprensivo “Aldo Moro”

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per  cambiare il mondo” 

                                                                           (Nelson Mandela)                                                                                                                                                                                                                       

 AVVISI

Numeri di contatto della segreteria: 

0761-1704690 

0761-600024

19 settembre 2020

Pubblicazione graduatorie di istituto di I -II e III 

VISUALIZZA LE GRADUATORIE

 

14 Settembre 2020

Disposizioni relative all’ingresso e all’uscita degli alunni nella scuola primaria di Sutri

timbro_protocollo_accompagnamento_genitori.pdf.pades

12 settembre 2020

Informativa sulla gestione  dei casi covid informativa_alle_famiglie.pdf.pades 

9 settembre 2020

Circolari  informative sugli orari e l’organizzazione del tempo scuola e prime indicazioni relative alla sicurezza per il contrasto e la prevenzione del contagio da COVID-19

Infanzia_Monterosi

Infanzia_Sutri

Primaria_Monterosi

Primaria_Sutri

Secondaria_Monterosi

Secondaria_Sutri

9 settembre 2020

Pubblicazione decreto del Dirigente Scolastico n. 7105 del 9 settembre 2020 

O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 e 2021/22. Decreto rettifica GPS.

Decreto 7105 _rettifica_GPS.pdf.pades

07 settembre 2020

AVVISO

Orario provvisorio e definitivo

di ingresso e di uscita

Leggi l’avviso per la sede di SUTRI Comunicaz.orario_delle_lezioni_scuole_Monterosi_20.21

Leggi l’avviso per la sede di MONTEROSI orario_delle_lezioni_scuole_Sutri_20.21

07 settembre 2020

AVVISO

Incontro con i genitori degli alunni che frequenteranno il 1° anno della scuola dell’Infanzia

Leggi l’avviso per la sede di SUTRI –Avviso Sutri_infanzia primo anno

Leggi l’avviso per la sede di MONTEROSI –  Avviso Monterosi infanzia primo anno

31 agosto 2020

Avviso ai genitori

Si avvisano i genitori che i PAI per il recupero degli
apprendimenti non consolidati nell’a.s. 2019/2020 saranno realizzati dal 14 settembre 2020

Comunicazione prot.n. 2927/U del 31/08/2020

28 agosto 2020

O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 e 2021/22. Decreto di esclusione dalla procedura.

Decreto 7081 del 28 agosto 2020 AD25 Tedesco primo grado

Decreto 7082 del 28 agosto 2020_AC25spagnolo primo grado

04 luglio 2020

Pubblicati i libri di testo per l’a.s. 2020/2021

clicca sull’immagine per accedere  pagina

17 maggio 2020

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020

16 maggio 2020

Decreto Legge 16 maggio 2020

Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19

16 maggio 2020

Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 16 maggio 2020, n. Z00041

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Riavvio di attività economiche,produttive e sociali a decorrere dal 18 maggio 2020. Ordinanza ai sensi dell’articolo 32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978,n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

13 maggio 2020

Azioni di disseminazione iniziale Progetto PON FESR

Codice Progetto: 10.8.6A-FESRPON-LA-2020-370
CUP: D72G20000640007 -Disseminazione iniziale progetto”Smart class: la scuola a portata di click” 

11 maggio 2020

Pubblicate in Albo pretorio on line le graduatorie interne di istituto definitive 

Link alla pagina

04 maggio 2020

Avviso presentazione Messe a disposizione. Termine per la l’inoltro della MAD : 30 giugno 2020

Determina dirigenziale  7041 del 28/04/2020  e modulo da utilizzare pubblicata al n° 85 dell’Albo Pretorio on Line

29 aprile 2020

Circolare n. 116 del 29 aprile 2020

1° maggio Festa dei lavoratori : sospensione delle attività didattiche a distanza e chiusura uffici

29 aprile 2020

Circolare n. 115 del 29 aprile 2020

Informativa alle famiglie sulle iniziative di collaborazione tra il ministero dell’Istruzione e la RAI per la didattica a distanza

26 aprile 2020

Ordinanza 11/2020 Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19

26 aprile 2020

Decreto della Presidenza del Consiglio del 26 aprile 2020 – Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale

24 aprile 2020

Pubblicazione all’albo on line delle Graduatorie interne provvisorie di istituto:

Graduatoria interna provvisorio Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Sutri

14 aprile 2020

Il DPCM del 10 aprile 2020 sospende le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado dal 14 aprile 2020 al 3 maggio 2020

10 aprile 2020

Decreto della Presidenza del consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020  –Ulteriori disposizioni  attuative del Decreto Legge n.19 del 25 marzo 2020 recante misuri urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 applicabili sull’intero territorio nazionale.

03 aprile 2020

Determina del Dirigente n. 7037 del 3 aprile 2020 – prosecuzione del lavoro amministrativo – contabile in modalità “lavoro agile” e disposizioni per i collaboratori scolastici 

Determina_n_7037_del 03 aprile 2020

02 aprile 2020

Proroga disposizioni e misure emergenza COVID 19 e  Sospensione per periodo pasquale

Con il DPCM 1/4/2020 sono state  prorogate  fino al 13 aprile 2020   le misure di emergenza, finalizzate al contenimento del contagio da COVID-19,   già previste nei precedenti decreti.

La sospensione delle attività didattiche in presenza e la rimodulazione del servizio amministrativo-contabile, come  disposto con decreto del Dirigente Scolastico,  proseguiranno dunque nelle modalità già previste,  fino al 13 aprile p.v.

Le attività di didattica a distanza si interromperanno per la pausa pasquale dal 9 al 14 aprile compresi. Auguro  a famiglie, studenti e personale scolastico un periodo di serenità e riposo, pur nella difficoltà di questa emergenza.

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020

02 aprile 2020

Comodato d’uso dispositivi digitali per la didattica a distanza

Circolare N° 102_comodato_02 aprile 2020 

Autocertificazione comodato d’uso Editabile

02 aprile 2020

Telefono segreteria: 0761-1704690

Attivo dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì fino al 13 aprile 2020.

27 marzo 2020

 Nuova versione Modulo spostamenti –  Download

25 marzo 2020

Circolare per i genitori su didattica a distanza

#solidarietàdigitale

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Clicca sull’immagine

 

 

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti aggiornate sulle misure adottate dal Governo

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

***

 

Venerdì 13 marzo 2020

Potenziamento dell’assistenza telefonica e dell’uso della mail come strumento di

contatto durante l’emergenza.

Considerate le restrizioni agli spostamenti previste a causa dell’emergenza sanitaria in atto, questo

istituto ha potenziato l’uso della mail e della consulenza telefonica al fine di supportare l’utenza.

Circolare 98 Potenziamento URP telematico

 

 

 

Attivazione del servizio PagoInRete

per i pagamenti  telematici

 

ATTIVAZIONE INDIRIZZO MUSICALE PER

LA SCUOLA SECONDARIA DI SUTRI E DI MONTEROSI

SI COMUNICA CHE QUESTO ISTITUTO INTENDE FARE RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELL’INDIRIZZO MUSICALE PER GLI ALUNNI CHE FREQUENTERANNO IL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA NEL 2020-2021. GLI ALUNNI INTERESSATI DOVRANNO SOSTENERE UNA PROVA ATTITUDINALE PER LA SCELTA DELLO STRUMENTO PRIMA DI EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON-LINE. PER LA PROVA ATTITUDINALE I GENITORI DOVRANNO COMPILARE IL MODULO DISPONIBILE AL LINK DI SEGUITO INDICATO  E CONSEGNARLO IN SEGRETERIA ENTRO E NON OLTRE le ore 12:00 di  LUNEDI’ 20 GENNAIO.

Informativa Indirizzo Musicale

Modulo richiesta prova attitudinale

  

 

Orario di apertura al pubblico degli uffici di Segreteria a.s. 2019/2020

MARTEDI’-VENERDI’ :    DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 10:00

LUNEDI’-MERCOLEDI’:  DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 14:30

GIOVEDI’ :                             DALLE ORE 8:30 ALLE ORE 09:30 E DALLE ORE 15:00 ALLE ORE  17:00

Si ricorda all’utenza che le richieste di informazioni generiche possono essere effettuate anche mediante email all’indirizzo vtic81100c@istruzione.it .

 

AVVISO

Nel seguente link è pubblicato l’avviso per la presentazione delle messe a disposizione (MAD) per l.a.s. 2019/2020.

AVVISO_MAD_14092019 (1)

MODELLO MESSA A DISPOSIZIONE Ist_VTIC81100C

 

 

ORARIO DELLE LEZIONI A.A. 2019-2020

 

Orario delle lezioni Infanzia Monterosi orario-lezioni-scuola-INFANZIA-monterosi 
Orario delle lezioni Infanzia Sutri orario lezioni scuola INFANZIA sutri
Orario delle lezioni Primaria Monterosi orario delle lezioni scuola primaria M.ROSI
Orario delle lezioni Primaria Sutri orario delle lezioni scuola primaria sutri
Orario delle lezioni Secondaria Monterosi orario delle lezioni scuola sec. Monterosi
Orario delle lezioni Secondaria Sutri orario delle lezioni scuola sec. sutri

 

AVVISO

Si comunica che il giorno 4 Settembre, alla presenza di membri del Consiglio d’Istituto, verrà effettuato il sorteggio per l’abbinamento dei gruppi classe alle sezioni.

I genitori interessati riceveranno la comunicazione riguardo la sezione assegnata tramite email, se questa è stata depositata presso gli uffici di segreteria, o potranno  contattare la scuola a partire dal giorno 5 Settembre.

I genitori degli alunni delle classi prime di Primaria e Secondaria sono invitati a compilare e consegnare in segreteria la modulistica relativa alle modalità di uscita degli alunni al termine dell’orario scolastico entro e non oltre il  10 Settembre: